Aprile 2022

ELEZIONI RSU 2022 –NELLA PROVINCIA DI FORLI’ – CESENA LA FLC/CGIL SI CONFERMA IL PRIMO SINDACATO.

Nel comparto scuola alle elezioni precedenti (2018) ci eravamo affermati con il 37% del consenso, ora passiamo al 52,3%, 2837 voti, + 937 rispetto alla precedente tornata, 97 R.S.U. elette, nel 2018 erano 74; una R.S.U. eletta al Conservatorio di Cesena; due candidate dei Campus di Forlì e Cesena elette nella lista dell’Università.

I lavoratori si sono espressi premiando un sindacato che è stato capace di affrontare le difficoltà di questi ultimi anni senza fare mancare vicinanza e supporto a docenti e personale ATA e presenza in tutti i luoghi di lavoro del nostro territorio.

La scelta di continuare ad essere un Sindacato capace di mobilitarsi, di affrontare lotte e conflitti, di fornire risposte e consulenze e con il coraggio di proclamare sciopero quando necessario, ha sicuramente fatto la differenza e la distanza che si è marcata in termini di consenso fra noi e altri sindacati della scuola ne è prova oggettiva.

Abbiamo presentato le liste in tutti i comparti.

Nelle 55 scuole abbiamo presentato una lista di candidati e in tutte le scuole abbiamo eletto, in 27 risulta almeno raddoppiato il numero delle nostre RSU rispetto a quattro anni fa con risultati straordinari, anche per partecipazione al voto, in particolare, all’IC di Savignano sul Rubicone dove saranno nostre 5 RSU su 6, all’Istituto Tecnico Agrario Garibaldi – da Vinci con 3 RSU su 6, al Liceo Canova e all’Istituto Tecnico Marconi con 2 RSU su 3.

E’ sicuramente un bel traguardo, ma per noi costituirà un nuovo punto di partenza.

La Segreteria FLC CGIL Forlì Cesena


Tutti gli eletti