Mancato pagamento stipendi personale della scuola organico Covid anno scolastico 2020/2021

La FLC Forlì Cesena attiva la procedura per i decreti ingiuntivi

A seguito delle numerose segnalazioni che continuiamo a ricevere, rispetto agli stipendi non pagati al personale assunto per organico covid nell'anno scolastico 2020/2021, con particolare riferimento ai mesi di maggio e giugno, comunichiamo che la FLC Forlì Cesena attiva una procedura per Decreto Ingiuntivo.

Tutti i lavoratori che hanno prestato servizio regolare nelle istituzioni scolastiche hanno diritto alla retribuzione per il servizio reso.
Lo strumento monitorio è piuttosto celere e certamente potrà costituire un’azione di sollecito, ulteriore, per l’Amministrazione scolastica che si troverà costretta a subire anche il pagamento delle spese legali.

Chi rientra in questa casistica può segnalarci l’intenzione di procedere con il decreto ingiuntivo scrivendo alla mail di federica.bartoletti@er.cgil.it entro lunedì 11 ottobre 2021 alle ore 15 (per ragioni di tempistiche, le richieste che arriveranno dopo la scadenza indicata non potranno essere prese in carico).

 

Sarete successivamente contattati per un incontro con l’avvocato e in quella sede verranno illustrate le condizioni e quantificati i costi.